MOTOGP: DUCATI ED ENEL RINNOVANO LA COLLABORAZIONE

La partnership tra le due aziende, iniziata lo scorso anno, è estesa fino al 2010.

Roma, 14 gennaio 2009 – Ducati ed Enel ancora insieme: l’accordo di partnership siglato tra le due aziende lo scorso anno si rinnova fino al 2010. La più grande azienda elettrica italiana, nonché seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, ha deciso di legare ancora il proprio marchio e la propria immagine alla potenza vincente delle moto Ducati.

L’accordo prevede la presenza dei colori e del marchio Enel sulle Desmosedici GP, oltre che sulla tuta e sul casco dei piloti ufficiali del Ducati MotoGP Team.

La partnership tra Enel e Ducati affianca due testimonianze dell’eccellenza italiana che in termini di innovazione, produttività, competenza, associate ai valori della lealtà e del rispetto delle regole, esprimono la forza vincente nello sport come nel business: la Ducati è un’azienda modello affermata in tutto il mondo, Enel è oggi una multinazionale presente in 22 paesi che ha fatto dell’espansione all’estero la sua carta vincente, diventando un leader europeo.

La collaborazione tra Enel e Ducati va oltre le gare sportive: Enel è infatti il fornitore ufficiale di energia della casa motociclistica di Borgo Panigale.

La partnership con Ducati si inserisce nell’ambito delle iniziative di Enel a favore delle attività sportive. Impegnata già nel nuoto, nel tennis e nel basket, Enel è anche presente nel mondo dei motori, entrando dalla porta principale, legandosi ai Campioni del Mondo di questa prestigiosa categoria.

Microsoft Word - Enel-Ducati.doc