CON “ENERGIA TUTTO COMPRESO” PREZZO UNICO E BOLLETTA SEMPLICE

Da oggi, le famiglie che scelgono di passare sul mercato libero con Enel Energia, possono aderire a un’offerta innovativa che consente di scegliere la propria “taglia” di consumi e, imposte a parte, di pagare un prezzo dell’energia “tutto compreso”

Roma, 16 marzo 2009 - “Energia Tutto Compreso” è il nome della nuova offerta che Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di elettricità e gas sul mercato libero, propone da oggi alle famiglie che vogliono avere la certezza della propria spesa di elettricità e una bolletta semplificata e di facile lettura.

Si tratta di un’offerta decisamente innovativa, un segnale di chiarezza e semplicità rivolto ai consumatori che oggi più che mai hanno bisogno di capire quanto costa davvero ciò che comprano.

Energia Tutto Compreso prevede un prezzo fisso e invariabile per due anni comprensivo di tutte le voci della bolletta, escluse le sole imposte.
L’offerta rivolta principalmente, ma non solo, alle famiglie con contratto 3 kW per la propria abitazione – cioè circa l’80% del mercato domestico - è disponibile in tre taglie di consumo:
Small: per un pacchetto di 100 kWh mensili, il prezzo valido per due anni è di 12 € al mese (escluse imposte).
Medium: per 225 kWh mensili, il prezzo è di 28 € al mese (escluse imposte).
Large: per 300 kWh mensili, il prezzo è di 44 € al mese (escluse imposte).

Rimanendo nei limiti di consumo previsti dalla taglia scelta, ogni tre mesi si riceverà una bolletta che rispecchierà esattamente l’importo scelto (al di là delle imposte), ma anche nella eventualità in cui si superi la soglia, la maggiorazione di costo per i chilowattora eccedenti sarà anch’essa comprensiva di ogni onere, tasse escluse. Mai più sorprese quindi per i clienti di Energia Tutto Compreso.

Scegliere la taglia è semplice. Sul sito www.enelenergia.it i clienti potranno individuare la taglia che più si adatta alle loro abitudini di consumo attraverso un simulatore, ottimizzando quindi la loro scelta.

In più, scegliendo Energia Tutto Compreso, per chi lo vorrà e ha già il contatore elettronico teleletto (oltre l’80% delle famiglie italiane) sarà disponibile un servizio gratuito che, attraverso un semplice sms, comunicherà al cliente l’esatto ammontare del consumo di chilowattora del mese precedente.

Come per tutti i prodotti di Enel Energia, anche per chi sceglierà Energia Tutto Compreso ci sarà la possibilità di iscriversi al programma di fidelizzazione Enelpremia, con la possibilità di ricevere in un anno un bonus fino a 3.000 Punti Energia, equivalenti a 30 euro che possono essere dedotti dalla bolletta.

Ad oggi sono oltre 1,35 milioni le famiglie - di cui più del 20% con una fornitura anche di gas - che hanno scelto di passare sul mercato libero con Enel Energia. Nel settore delle aziende, la società serve ora più di 1,6 milioni di clienti.

Prosegue con successo anche Enelpremia - il programma che conta oltre 1,3 milioni di clienti - con il quale si possono accumulare Punti Energia per avere sconti direttamente in bolletta, premi per la casa e il tempo libero e vantaggi speciali per i propri acquisti. E grazie alle convenzioni del programma con oltre 30 grandi Partner, le famiglie possono risparmiare dai 350 ai 750 euro all’anno per i propri acquisti con la card Enelpremia.

Grazie ai servizi offerti dal nuovo portale di Enel Energia, aggiornato costantemente nei contenuti, si possono visualizzare on line tutte le informazioni relative all’offerta e le condizioni contrattuali. E se si sceglie di domiciliare il pagamento sul proprio conto corrente, bancario, postale o su carta di credito, si potrà richiedere la bolletta via mail. I clienti riceveranno così direttamente nella loro casella di posta la bolletta in formato elettronico, che potrà essere comodamente archiviata nel proprio PC. Una scelta che recherà beneficio anche all’ambiente, grazie al minor abbattimento di alberi per la produzione della carta e conseguentemente minori emissioni di CO2.

L’adesione a Energia Tutto Compreso, la cui sottoscrizione da parte di clienti del servizio di maggior tutela prevede il loro passaggio al mercato libero, può essere effettuata on line, collegandosi al sito www.enelenergia.it, oppure chiamando il numero verde 800 900 860 – attivo con 2 mila operatori dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00 - o ancora recandosi in uno dei 690 PuntoEnel ed Enel.si, dove personale esperto è a disposizione di coloro che desiderano diventare clienti dell’elettricità e del gas di Enel Energia. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel.si più vicino, basta collegarsi al sito www.enelenergia.it.
E per chi invece avesse bisogno della sicurezza di un viso nel momento della scelta, Enel Energia è presente sul territorio anche con oltre 2 mila agenti, disponibili a dare tutte le informazioni necessarie a fare la scelta migliore.

Microsoft Word - Nuova offerta 16.3.09.doc