ENDESA: CDA ELEGGE PRESIDENTE BORJA PRADO EULATE

Varata la struttura di governo congiunto della società nel periodo interinale previsto dal contratto di acquisto della partecipazione detenuta da Acciona in Endesa.

Madrid, 24 marzo 2009 - Enel comunica che nella riunione odierna il Consiglio di amministrazione di Endesa ha preso atto che, di comune accordo con la Società, Jose Manuel Entrecanales Domecq ha lasciato la carica di Presidente esecutivo e di Consigliere di amministrazione della Società.

In sua sostituzione, come consigliere di amministrazione è stato nominato Jorge Vega-Penichet López, mentre come presidente è stato eletto Borja Prado Eulate, già consigliere della Società dal 20 giugno 2007.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di delegare i propri poteri in forma congiunta al Vicepresidente Andrea Brentan e all'Amministratore Delegato Rafael Miranda.

Microsoft Word - CdA Endesa.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.