ENDESA: CDA ELEGGE PRESIDENTE BORJA PRADO EULATE

Varata la struttura di governo congiunto della società nel periodo interinale previsto dal contratto di acquisto della partecipazione detenuta da Acciona in Endesa.

Madrid, 24 marzo 2009 - Enel comunica che nella riunione odierna il Consiglio di amministrazione di Endesa ha preso atto che, di comune accordo con la Società, Jose Manuel Entrecanales Domecq ha lasciato la carica di Presidente esecutivo e di Consigliere di amministrazione della Società.

In sua sostituzione, come consigliere di amministrazione è stato nominato Jorge Vega-Penichet López, mentre come presidente è stato eletto Borja Prado Eulate, già consigliere della Società dal 20 giugno 2007.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di delegare i propri poteri in forma congiunta al Vicepresidente Andrea Brentan e all'Amministratore Delegato Rafael Miranda.

Microsoft Word - CdA Endesa.doc