ENEL: LA CONSOB AUTORIZZA LA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO DELL’AUMENTO DI CAPITALE. FISSATO IL CALENDARIO DELL’OFFERTA.

Roma, 27 maggio 2009 – Si informa che in data odierna la Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale per un massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 8 miliardi di euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Enel SpA in data 6 maggio 2009, in attuazione della delega attribuita dall’Assemblea straordinaria del 29 aprile 2009.

Il prospetto informativo sarà pubblicato ai sensi di legge e messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale Enel, presso la sede di Borsa Italiana e sul sito internet della Società (www.enel.it).

In base a quanto riportato nel prospetto, si prevede che i diritti di opzione potranno essere esercitati dal 1° giugno 2009 al 19 giugno 2009 (“periodo di offerta”) e potranno essere negoziati in borsa dal 1° giugno 2009 al 12 giugno 2009. Entro il mese successivo alla scadenza del periodo di offerta, Enel offrirà in borsa gli eventuali diritti di opzione non esercitati, nel rispetto della normativa vigente.

Nel corso del pomeriggio di domani è programmato lo svolgimento di un Consiglio di Amministrazione della Società che sarà chiamato ad individuare le condizioni definitive dell’aumento di capitale (con particolare riferimento al prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione – inclusivo del sovrapprezzo – al numero di tali azioni e al relativo rapporto di assegnazione in opzione, in modo da potere determinare l’esatto ammontare dell’aumento di capitale).

Microsoft Word - Autorizzazione Consob aumento Capitale Sociale.doc