ENEL: FISSATO PER IL 25 GIUGNO IL PERFEZIONAMENTO DELL ACQUISTO DEL 25,01% DI ENDESA POSSEDUTO DA ACCIONA E DELLA CESSIONE DI ASSET DA ENDESA AD ACCIONA

Roma/Madrid, 18 giugno 2009 – In data odierna, Enel S.p.A. (“Enel”), Endesa S.A. (“Endesa”), e Acciona S.A. (“Acciona”), conformemente a quanto previsto nel contratto di compravendita di azioni e di trasferimento di asset da esse sottoscritto lo scorso 20 febbraio 2009 (il “Contratto”), hanno concordemente individuato il prossimo 25 giugno come data fissata per il perfezionamento della cessione da Acciona a Enel del 25,01% del capitale di Endesa, nonché per la cessione ad Acciona di asset idroelettrici e da fonti rinnovabili di Endesa previsti nel Contratto.

Microsoft Word - Pre-closing Enel Acciona.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.