L ASSEMBLEA DI ENDESA ELEGGE IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

- Il Cda della società spagnola nomina Fulvio Conti vicepresidente e Andrea Brentan amministratore delegato; Borja Prado Eulate confermato presidente.

Madrid, 30 giugno 2009 – Enel rende noto che l’assemblea di Endesa, riunitasi in data odierna per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008, ha fissato in 9 il numero dei componenti il consiglio di amministrazione ed ha proceduto alle ratifiche delle cooptazioni (di Fulvio Conti, Miguel Roca Junyent, Alejandro Echevarria Busquet e Luis de Guindos Jurado) in precedenza effettuate dal Consiglio stesso.

A seguito di tali delibere assembleari, l’attuale consiglio di amministrazione di Endesa risulta composto come segue:

• Borja Prado Eulate, presidente;
  • Fulvio Conti (amministratore delegato e direttore generale di Enel), consigliere;
  • Andrea Brentan (direttore della Divisione Iberia e Latin America di Enel), consigliere;
  • Luigi Ferraris (direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Enel), consigliere;
  • Claudio Machetti (direttore Group Risk Management di Enel), consigliere;
  • Fernando D’Ornellas Silva, consigliere indipendente;
  • Miguel Roca Junyent, consigliere indipendente;
  • Alejandro Echevarria Busquet, consigliere indipendente;
  • Luis de Guindos Jurado, consigliere indipendente.

L’Assemblea di Endesa ha inoltre conferito l’incarico di revisione contabile – per la stessa Endesa e per le società del gruppo ad essa facente capo – a KPMG Auditores S.L. per gli esercizi 2009, 2010 e 2011.

Il consiglio di amministrazione di Endesa si è quindi riunito subito dopo l’assemblea ed ha conferito a Fulvio Conti la carica di vicepresidente e ad Andrea Brentan la carica di amministratore delegato.

Il consiglio stesso ha inoltre determinato come segue la composizione della Commissione Esecutiva:

• Borja Prado Eulate, Presidente;
  • Fulvio Conti;
  • Andrea Brentan;
  • Luis de Guindos Jurado;
  • Luigi Ferraris.

Il consiglio ha infine proceduto alla nomina dei comitati consultivi costituiti al proprio interno, che risultano così composti:

• il Comitato per le nomine e le remunerazioni risulta formato da Fernando D’Ornellas Silva (in qualità di Presidente), Luigi Ferraris, Claudio Machetti e Miguel Roca Junyent;
  • il Comitato per il controllo interno risulta invece composto da Fernando D’Ornellas Silva (in qualità di Presidente), Luigi Ferraris, Borja Prado Eulate e Miguel Roca Junyent.

Microsoft Word - Rinnovo CdA Endesa.doc