NUOVO ASSETTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ENDESA

Madrid, 25 giugno 2009 – Enel rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Endesa, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dai consiglieri Carmen Becerril Martinez, Valentin Montoya Moya, Esteban Morras Andres e Jorge Vega-Penichet Lopez – tutti consiglieri non esecutivi designati da parte di Acciona – alla luce del nuovo assetto proprietario derivante dalla intervenuta cessione a Enel Energy Europe S.r.l. del 25,01% del capitale di Endesa posseduto, direttamente ed indirettamente, da Acciona.

In sostituzione dei consiglieri dimissionari, il Consiglio di Amministrazione di Endesa ha quindi cooptato Fulvio Conti (amministratore delegato e direttore generale di Enel), Miguel Roca Junyent, Alejandro Echevarria Busquet e Luis de Guindos Jurado, tutti qualificabili quali consiglieri non esecutivi, di cui gli ultimi tre in possesso dei requisiti di indipendenza.

Nella medesima riunione il Consiglio di Amministrazione di Endesa ha altresì nominato il consigliere Claudio Machetti quale componente del Comitato per le nomine e le remunerazioni, in sostituzione del dimissionario Valentin Montoya Moya.

Microsoft Word - Cooptazione CdA Endesa.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.