ENEL GREEN POWER AVVIA IL SUO PIU’ GRANDE PARCO EOLICO IN FRANCIA

Con l’installazione di 12 MW a La Druine (nella regione Champagne Ardenne) Enel Green Power completa il parco eolico della Vallee d’Arce che, con i suoi 30 MW, è il più grande parco eolico francese della Società
La capacità totale installata dalla società per le rinnovabili di Enel in Francia ammonta ora a oltre 68 MW

Roma, 22 dicembre 2009 - Enel  Green Power ha messo in esercizio oggi altri 12 MW di capacità eolica in Francia, con l’installazione di 6 turbine da 2 MW ciascuna a La Druine, nella regione di Champagne Ardenne.  La Società di Enel interamente dedicata alle rinnovabili completa così il suo principale progetto eolico ad oggi in Francia, quello della Valle d’Arcée, parco eolico che conta ora 30 MW di capacità installata.
Grazie all’entrata in esercizio delle nuove turbine di La Druine, il parco eolico della Vallée d’Arce produce oltre 75 milioni di chilowattora all’anno, in grado di soddisfare i consumi di più di 22.000 famiglie, evitando ogni anno l’emissione in atmosfera di 60.000 tonnellate di CO2 .

“Nel 2009 abbiamo messo in esercizio 8 nuovi parchi eolici, per una capacità installata totale di 60 MW, confermando il nostro obiettivo di espanderci in maniera significativa  in Francia, Paese nel quale riteniamo vi sia un grande potenziale di crescita nell’eolico e nel solare – ha dichiarato Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power. “L’attuale portafoglio di impianti rappresenta un’ottima base per la realizzazione degli ambiziosi progetti di sviluppo che abbiamo in Francia per i prossimi anni.“

Ad oggi,  con il completamento della Vallée d’Arce, sono 68 i megawatt di capacità eolica installata nel Paese da EGP, che generano ogni anno oltre 150 milioni di kWh.  Altri 80 MW  sono attualmente in fase  di realizzazione su una pipeline di sviluppo  eolico di oltre  500 MW.

Enel Green Power è la Società di Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo. Con quasi  4.700 MW di impianti idro, eolici, solari, geotermici e a biomasse in 14 paesi in Europa e nelle Americhe, Enel Green Power è leader di settore a livello europeo grazie a una produzione di oltre 17 miliardi di kWh all’anno.

Microsoft Word - Enel Green Power Valle d'Arcée.doc