OFFERTA DELLE AZIONI ENEL GREEN POWER: DEFINITO L INTERVALLO INDICATIVO DI PREZZO

Roma, 15 ottobre 2010 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa di avere individuato l’intervallo di valorizzazione indicativa (c.d. “forchetta di prezzo”) del capitale economico di Enel Green Power S.p.A. (“EGP”), al fine di consentire la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte degli investitori istituzionali nell’ambito dell’offerta globale di vendita di azioni EGP finalizzata alla relativa quotazione su mercati regolamentati in Italia ed in Spagna.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 9 miliardi di euro ed un massimo di 10,5 miliardi di euro (pari ad un minimo non vincolante di 1,80 euro per azione e ad un massimo vincolante di 2,10 euro per azione, quest’ultimo pari al prezzo massimo di collocamento).

Il prezzo finale a cui verranno collocate le azioni di EGP - che non potrà essere superiore al prezzo massimo di collocamento sopra indicato e risulterà identico sia per l’offerta pubblica che per l’offerta istituzionale – sarà determinato da Enel sentiti i Global Coordinator ed i Joint Bookrunner al termine del periodo di offerta tenendo conto, tra l’altro, delle condizioni dei mercati finanziari in Italia e all’estero, della quantità e qualità delle manifestazioni di interesse ricevute dagli investitori istituzionali, nonché della quantità della domanda ricevuta nell’ambito dell’offerta pubblica.

Microsoft Word - Forchetta di prezzo IPO EGP.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.