CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2011

Roma, 28 gennaio 2011 – Enel S.p.A., al fine di agevolare l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2011 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

3 febbraio 2011:  dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2010.
14 marzo 2011: bilancio consolidato del Gruppo Enel, progetto del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2010 e proposta di destinazione degli utili.
12 maggio 2011:   resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011.
3 agosto 2011:  relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011.
9 novembre 2011:  resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011.

In concomitanza con la divulgazione dei risultati del bilancio relativo all’esercizio 2010 è programmato un incontro con la comunità finanziaria e i media per la presentazione dei dati contabili e delle strategie aziendali del Gruppo Enel.

In occasione della divulgazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale nonché dei resoconti intermedi di gestione relativi all’esercizio 2011 sono invece previste apposite conference calls per la presentazione dei dati contabili del Gruppo Enel ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2010, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 29 aprile 2011 in unica convocazione.

Si prevede che il pagamento dei dividendi nel corso dell’anno 2011 si articolerà come segue:
* 23 giugno 2011: pagamento del saldo del dividendo relativo all’esercizio 2010, con “data stacco” coincidente con il 20 giugno 2011;
* 24 novembre 2011: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2011, con “data stacco” coincidente con il 21 novembre 2011.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Microsoft Word - Calendario degli eventi societari 2011.doc