Enel: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati 2010

Ricavi a 73.377 milioni di euro (64.362 milioni nel 2009,+14,0%).
Ebitda a 17.480 milioni di euro (16.371 milioni nel 2009,+ 6,8%).
Ebit a 11.258 milioni di euro (11.032 milioni nel 2009,+ 2,0%).
Risultato netto del Gruppo a 4.390 milioni di euro (5.586 milioni nel 2009,- 21,4%).
Utile netto ordinario del Gruppo a 4.405 milioni di euro (4.197 milioni di euro nel 2009, +5,0%).
Indebitamento finanziario netto a 44.924 milioni di euro (50.870 milioni al 31 dicembre 2009, -11,7%); 43.656 milioni di euro al netto degli effetti delle differenze cambio associate all’indebitamento in valuta a medio-lungo termine.
Dividendo complessivo proposto per l’intero esercizio 2010 pari a 0,28 euro per azione (di cui 0,10 euro per azione corrisposti quale acconto a novembre 2010).

>> INFOGRAFICA: Il consuntivo 2010

>> INFOGRAFICA: Obiettivi Piano 2011 – 2015