Enel: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati 2010

Ricavi a 73.377 milioni di euro (64.362 milioni nel 2009,+14,0%).
Ebitda a 17.480 milioni di euro (16.371 milioni nel 2009,+ 6,8%).
Ebit a 11.258 milioni di euro (11.032 milioni nel 2009,+ 2,0%).
Risultato netto del Gruppo a 4.390 milioni di euro (5.586 milioni nel 2009,- 21,4%).
Utile netto ordinario del Gruppo a 4.405 milioni di euro (4.197 milioni di euro nel 2009, +5,0%).
Indebitamento finanziario netto a 44.924 milioni di euro (50.870 milioni al 31 dicembre 2009, -11,7%); 43.656 milioni di euro al netto degli effetti delle differenze cambio associate all’indebitamento in valuta a medio-lungo termine.
Dividendo complessivo proposto per l’intero esercizio 2010 pari a 0,28 euro per azione (di cui 0,10 euro per azione corrisposti quale acconto a novembre 2010).

>> INFOGRAFICA: Il consuntivo 2010

>> INFOGRAFICA: Obiettivi Piano 2011 – 2015

Microsoft Word - Bilancio Enel 2010 + Piano industriale.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.