ENEL AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO DI PERUGIA: DUE PANEL SU ENERGIE RINNOVABILI E RAPPORTI CON I CONSUMATORI

Il 14 aprile l’azienda organizza due incontri con giornalisti ed esperti per approfondire due temi molto dibattuti: le fonti rinnovabili e il rapporto tra aziende e clienti.

Perugia, 13 aprile 2011 - Enel è presente alla quinta edizione del Festival Internazionale di Giornalismo, a Perugia dal 13 al 17 aprile 2011. La più grande azienda elettrica italiana e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, ha deciso di sostenere la manifestazione di Perugia, dove protagonisti del mondo dell’informazione nazionale e internazionale si incontrano per discutere temi di stretta attualità. L’iniziativa rientra nell’ambito di Energiaper, il programma che raccoglie in un unico contenitore le attività di comunicazione a sostegno della cultura, la ricerca scientifica, l’ambiente e lo sport, in Italia e all’estero, realizzate in partnership con istituzioni e associazioni, nazionali e internazionali.

Al Festival del Giornalismo Enel sarà presente con due panel.

il 14 aprile alle ore 11.30 presso l’Hotel Brufani si parlerà di:

“ENERGIE RINNOVABILI: DIAMO I NUMERI?”
Cerchiamo di fare chiarezza sullo stato dell’arte nel nostro paese: presente e futuro del contributo delle fonti rinnovabili all sistema energetico, gli incentivi, il ruolo dei media.
Modera l’incontro: Angelo Raffaele Amelio, autore e responsabile pagina economica di Unomattina-RaiUno.
Ospiti: Roberto Deambrogio, Resp. Italia ed Europa Enel Green Power; Riccardo Ballesio, Direttore Safe; Marco Cattaneo, Direttore Le Scienze; Giuseppe De Filippi, caporedattore Ecomonia Tg5.

Il 14 aprile alle ore 15.00, presso l’Hotel Brufani si parlerà di:

“AZIENDE E CONSUMATORI: INFORMAZIONE O SPORTELLO RECLAMI?”
Le aziende oggi dedicano sempre più attenzione al rapporto cliente/consumatore, ma sui media arrivano quasi solo casi di disservizi e proteste. Come stanno davvero le cose? Come dare informazioni utili, come tutelare i cittadini?
Modera l’incontro: Enrico Cinotti, Caposervizio Il Salvagente
Ospiti: Angelica Orlando, Resp. Rapporti con Antitrust e Normativa Regolamentare Enel; Massimo Marroni, resp. Famiglie Toscana, Marche e Umbria Unicredit; Paolo Di Domenico, Resp Regolamentazione Vodafone Italia; Giulia Zanchi, Resp Direzione Contact Center Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Microsoft Word - Festival Internazionale di giornalismo