ENEL GREEN POWER: PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE AI FINI DELLA INTEGRAZIONE DELLA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Roma, 13 aprile 2011 – Si informa che sono state presentate da parte di alcuni investitori istituzionali appresso indicati delle candidature ai fini dell’integrazione della composizione del Consiglio di Amministrazione, all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria il cui svolgimento è in programma per il 27 aprile 2011, in prima convocazione, e, occorrendo, il 28 aprile 2011 in seconda convocazione.

In particolare, gli investitori istituzionali Arca Sgr, Eurizon Capital Sgr, Mediolanum International Funds Sgr, Prima Sgr e Pioneer Asset Management Sgr, hanno presentato le seguenti candidature:

1. Luca Anderlini
2. Daniele Umberto Santosuosso
3. Laura Iris Ferro

Tutti i candidati hanno attestato il possesso dei requisiti di onorabilità stabiliti dalla legge, nonché dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Tali candidature, unitamente alla relativa documentazione a corredo, sono da oggi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nell’apposita sezione del sito internet della Società (www.enelgreenpower.com, sezione Azienda/Governance/Assemblee degli azionisti 2011/Integrazione della composizione del Consiglio di Amministrazione), nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

Microsoft Word - Proposte integrazione CdA EGP

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.