STANDARD & POOR S CONFERMA IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE AD A- E A BREVE TERMINE AD A-2 , MODIFICANDO L OUTLOOK DA STABILE A NEGATIVO

La modifica dell’outlook fa seguito ad analoga revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente operata da Standard & Poor’s

Roma, 25 maggio 2011 – L'agenzia Standard & Poor's ha confermato in data odierna il rating a lungo termine di Enel SpA (“Enel”) ad “A-”, nonché il rating a breve termine ad “A-2”, modificando l’outlook da stabile a negativo.

Tale modifica segue di pochi giorni l’analoga revisione disposta da Standard & Poor's in merito al rating della Repubblica Italiana e tiene conto della composizione dell’azionariato di Enel, che vede una partecipazione pubblica di poco superiore al 30%.

Microsoft Word - Revisione rating Standard Poor's