STANDARD & POOR S CONFERMA IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE AD A- E A BREVE TERMINE AD A-2 , MODIFICANDO L OUTLOOK DA STABILE A NEGATIVO

La modifica dell’outlook fa seguito ad analoga revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente operata da Standard & Poor’s

Roma, 25 maggio 2011 – L'agenzia Standard & Poor's ha confermato in data odierna il rating a lungo termine di Enel SpA (“Enel”) ad “A-”, nonché il rating a breve termine ad “A-2”, modificando l’outlook da stabile a negativo.

Tale modifica segue di pochi giorni l’analoga revisione disposta da Standard & Poor's in merito al rating della Repubblica Italiana e tiene conto della composizione dell’azionariato di Enel, che vede una partecipazione pubblica di poco superiore al 30%.

Microsoft Word - Revisione rating Standard Poor's

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.