IN RETE L’IMPIANTO EOLICO DI ALTO DO MARCO IN PORTOGALLO

Con 12 MW di potenza installata produrrà oltre 32 milioni di chilowattora, risparmiando l’emissione di circa 24 mila tonnellate all’anno di CO2

Roma, 13 ottobre 2011 - E’ entrato in esercizio in Portogallo un nuovo parco eolico di Enel Green Power España, controllata di Enel Green Power.

Alto do Marco, questo il nome dell’impianto, è composto da 6 turbine da 2 MW ciascuna, per una capacità totale installata di 12 MW.

Il nuovo parco eolico produrrà oltre 32 milioni di chilowattora, in grado di soddisfare le esigenze di consumo di circa 12 mila  famiglie, risparmiando l’emissione in atmosfera di circa 24 mila  tonnellate all'anno di CO2.

Grazie al nuovo impianto, la capacità totale installata di Enel Green Power in Portogallo raggiunge oltre 191 MW, di cui 155 MW eolici.

Enel Green Power  è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnnovabili in Italia e nel mondo, presente in Europa e nel continente americano.  E’ leader di settore a livello mondiale con circa  22 miliardi di kilowattora prodotti da acqua, sole, vento e calore della terra, in grado di sodddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e di evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di 16 milioni di tonnellate di CO2. La società ha una capacità installata di oltre 6.100 MW, con più di 620 impianti nel mondo e un mix di  generazione che include eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse. www.enelgreenpower.com

Microsoft Word - AltodoMarco _3_