CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2012

Roma, 30 dicembre 2011 – Enel S.p.A., al fine di agevolare l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2012 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

31 gennaio 2012:  dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2011.
7 marzo 2012: bilancio consolidato del Gruppo Enel, progetto del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2011 e proposta di destinazione degli utili.
10 maggio 2012:   resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012.
2 agosto 2012:  relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012.
13 novembre 2012:  resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012.

In concomitanza con la divulgazione dei risultati del bilancio relativo all’esercizio 2011 è programmato un incontro con la comunità finanziaria e i media per la presentazione dei dati contabili e delle strategie aziendali del Gruppo Enel.

In occasione della divulgazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale nonché dei resoconti intermedi di gestione relativi all’esercizio 2012 sono invece previste apposite conference calls per la presentazione dei dati contabili del Gruppo Enel ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2011, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 30 aprile 2012 in unica convocazione.

In occasione dell’approvazione dei dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2011, il Consiglio di Amministrazione provvederà a determinare e a comunicare al mercato la tempistica prevista per il pagamento dei dividendi nel corso dell’anno 2012.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Microsoft Word - Calendario eventi societari Enel 2012

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.