PUBBLICATE LE RELAZIONI ILLUSTRATIVE SUGLI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ENEL DEL 30 APRILE 2012

Roma, 29 marzo 2012 – Si informa che le relazioni illustrative sui seguenti argomenti di parte ordinaria:

1) bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2011;

2) destinazione dell’utile di esercizio;
posti all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti di Enel S.p.A. – il cui svolgimento è in programma per il 30 aprile 2012 in unica convocazione – sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), nonché sul sito internet della Società (www.enel.com, sezione Gruppo/Governance/Assemblee degli azionisti/2012/documentazione).

Si informa altresì che, secondo quanto previsto dall’art. 72 del c.d. “Regolamento Emittenti” Consob, risulta pubblicata con le modalità sopra indicate anche la relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione sull’unico argomento di parte straordinaria, concernente l’adeguamento dello statuto sociale alle disposizioni introdotte dalla Legge 12 luglio 2011, n. 120, in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate.

La relazione illustrativa relativa al terzo argomento di parte ordinaria (“Relazione sulla remunerazione”) verrà pubblicata, secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.

Microsoft Word - Pubblicazione relazioni Assemblea 2012

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.