ENEL GREEN POWER: L ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2011

Approvato il bilancio al 31 dicembre 2011; deliberato un dividendo di 0,0248 euro per azione.
Espresso voto favorevole sulla politica per la remunerazione degli Amministratori e dei Dirigenti con responsabilità strategiche.
Approvato l’adeguamento dello Statuto sociale alla nuova disciplina in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e controllo delle società quotate.

Roma, 27 aprile 2012 – Si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Luigi Ferraris, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Enel Green Power S.p.A.

Nella parte ordinaria è stato anzitutto approvato il bilancio di esercizio di Enel Green Power S.p.A. al 31 dicembre 2011 e presentato il bilancio consolidato.

Su proposta del Consiglio di Amministrazione è stato quindi deliberato un dividendo relativo all’esercizio 2011 pari a 0,0248 euro per azione che verrà posto in pagamento - al lordo delle eventuali ritenute di legge - a decorrere dal 24 maggio 2012, previo stacco in data 21 maggio 2012 della cedola n. 2.

L’Assemblea ha inoltre espresso voto favorevole sulla sezione della relazione sulla remunerazione che illustra la politica adottata dalla Società per l’esercizio 2012 in materia di remunerazione degli Amministratori, del Direttore Generale e dei Dirigenti con responsabilità strategiche.

Nella parte straordinaria sono state infine deliberate alcune modifiche allo Statuto sociale, su proposta del Consiglio di Amministrazione, finalizzate ad assicurare l’equilibrio tra i generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, in attuazione delle modifiche apportate al Testo Unico sulla Finanza dalla Legge n. 120/2011.

Microsoft Word - EGP - Esiti Assemblea 2012

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.