IL 16 GIUGNO ENEL APRE LE PORTE ALLE FAMIGLIE DEI DIPENDENTI

Per la prima volta, in occasione del cinquantennale, sabato 16 giugno, in contemporanea, i dipendenti e le loro famiglie potranno festeggiare l’anniversario della società negli uffici di tutte le sedi nazionali.

Roma, 15 giugno 2012 – Enel compie 50 anni. Nell’ambito delle celebrazioni di questa fondamentale tappa dello sviluppo del nostro Paese, l’azienda ha dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie, la giornata del 16 giugno con l’Enel Family Birthday, un’iniziativa che prevede, per la prima volta, l’apertura in contemporanea delle sedi nazionali con un ricco programma di intrattenimento e di eventi dedicati ai più piccoli. Oltre alla sede centrale di Roma saranno infatti aperte le sedi Enel di Milano, Torino, Mestre, Firenze, Arezzo, Pisa, Napoli, Catanzaro, Brindisi, Palermo e Cagliari per un totale di oltre diecimila persone coinvolte.

Nelle sale dell’Auditorium Enel di viale Regina Margherita a Roma si terrà una mostra istituzionale sui 50 di storia Enel. Il taglio del nastro è affidato al professor Giovanni Paoloni, docente di Archivistica generale dell’Università "La Sapienza" di Roma, che illustrerà ai presenti il percorso espositivo. La mostra, aperta a Roma fino al 31 dicembre 2012, sarà riproposta anche in altre città di forte presenza Enel: prima tappa, la centrale Federico II di Brindisi.

In particolare, per l’Enel Family Birthday, le sedi di Roma, Milano e Brindisi hanno trasformato i loro spazi istituzionali in luoghi di festa, intrattenimento e formazione. Oltre ad artisti di fama internazionale, i piccoli ospiti potranno partecipare a laboratori multisensoriali dedicati alla sostenibilità ambientale, l’energia e la Storia di Enel.

Nella sede centrale di Viale Regina Margherita a Roma sarà inoltre resa possibile la visita alle sale controllo, normalmente non accessibili al personale non addetto. I bambini potranno visitare le postazioni di lavoro dei loro genitori e colmare il loro immaginario con un coinvolgimento concreto ed effettivo.

I figli dei dipendenti seduti alla scrivania del loro papà o mamma avranno accesso ai loro pc e al sito EnelFamily Birthday sulla cui home page è stato predisposto un gioco online, Enel 5.0, dedicato ai 50 anni dell’azienda e alle principali tematiche ambientali.
I bambini si cimenteranno con dei semplici game a livelli per ripercorrere la storia dall’elettrificazione del Paese alle energie rinnovabili.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su Apple Store , Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Enel Family Birthday