ENEL: EFFETTUATA SUL MERCATO EUROPEO UN EMISSIONE DI OBBLIGAZIONI PER COMPLESSIVI 2 MILIARDI DI EURO

Roma, 8 ottobre 2012 - Enel S.p.A. (rating BBB+/A-2 per S&P’s, Baa1/P-2 per Moody’s, BBB+/F-2 per Fitch), attraverso la sua controllata Enel Finance International N.V., ha collocato oggi sul mercato europeo un’emissione obbligazionaria multi-tranche destinata a investitori istituzionali per un totale di 2 miliardi di euro. L’emissione avviene in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione della stessa Enel S.p.A. in data 11 settembre 2012, nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes.

L’operazione, guidata da un sindacato di banche composto da Bank of America Merrill Lynch, Barclays, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Royal Bank of Scotland e Société Générale Corporate & Investment Banking nella qualità di global coordinators e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Credit Suisse, Goldman Sachs International, ING, Santander Global Banking and Markets e UBS Investment Bank nella qualità di joint-bookrunners, ha raccolto adesioni per un importo superiore a 12 miliardi di euro ed è strutturata nelle seguenti tranches (tutte garantite da Enel S.p.A.):

• 1 miliardo di euro a tasso 3,625% con scadenza 17 aprile 2018;
  • 1 miliardo di euro a tasso 4,875% con scadenza 17 aprile 2023.

Si prevede che le tranches sopra indicate vengano quotate nei prossimi giorni presso mercati regolamentati.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su :   Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Emissione obbligazioni 8.10.2012