ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO IN ITALIA UN NUOVO IMPIANTO EOLICO

L’impianto di Bagaladi Motta Montebello, in Calabria, ha una capacità di 28 MW e sarà in grado di produrre a regime oltre 50 milioni di KWh all’anno.

Roma, 7 febbraio 2013 – Enel Green Power ha collegato alla rete il nuovo impianto eolico di Bagaladi, in provincia di Reggio Calabria.

Bagaladi Motta Montebello, che è costituito da 33 turbine eoliche da 0,85 MW ciascuna per una capacità installata totale di 28 MW,  sarà in grado di produrre a regime oltre 50 milioni di KWh all’anno.

Con Bagaladi Motta Montebello, la capacità eolica installata in Italia da EGP sale a oltre 700 MW.

Complessivamente Enel Green Power, la Società di Enel per lo sviluppo e la gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, vanta in Italia una capacità installata di circa 3 mila MW di diverse tecnologie.

Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2012, a più di 25 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 18 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.  L’Azienda ha una capacità installata di circa 8 mila MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, gli oltre 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store , Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - EGP Eolico Bagaladi