ENEL AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO DI PERUGIA CON "LEADER. FEMMINILE SINGOLARE"

L’azienda organizza un incontro con Sarah Varetto, direttore di Sky TG24, intervistata da Giuseppe Cruciani
Venerdì 26 aprile ore 14.00 – Hotel Brufani

Perugia, 24 aprile 2013 - Enel è presente alla settima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. La più grande azienda elettrica italiana e una delle maggiori utilities d’Europa, sostiene la manifestazione di Perugia, dove protagonisti del mondo dell’informazione nazionale e internazionale si incontrano per discutere su temi di stretta attualità. L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative di Enel per la cultura, realizzate in partnership con istituzioni e associazioni, nazionali e internazionali.

Al Festival del Giornalismo Enel sarà presente con:

“Leader. Femminile singolare”. Incontro con Sarah Varetto, giornalista e direttore di SkyTG24, che per l’occasione sarà intervistata da Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore del programma “La Zanzara” su Radio24.

L’appuntamento è per il 26 aprile alle ore 14.00 presso l’Hotel Brufani.

Il ciclo di incontri “Leader. Femminile singolare" ha come obiettivo quello di dialogare sulla questione della leadership in rosa, attraverso l’esperienza diretta e il confronto con alcune tra le più rappresentative personalità femminili. Le testimonianze ed esperienze delle donne coinvolte evidenziano il valore aggiunto femminile rappresentato dal talento e dalla capacità di innovare all’interno delle diverse realtà professionali.

Piemontese, direttore di Sky TG24 dal 2011, Sarah Varetto era responsabile per la stessa testata televisiva del programma Sky TG24 Economia dal 2003. Negli anni precedenti aveva lavorato a fianco del giornalista economico Alan Friedman in Rai e aveva fondato con lui nel 2000 “miaeconomia.it”, portale web dedicato alle notizie dal mondo economico, che divenne anche un programma televisivo su La7.
Sarah Varetto racconterà i momenti salienti della sua carriera, con una riflessione sul ruolo della donna all’interno del mondo dell’informazione. L’incontro sarà anche un’occasione per dare il punto di vista, da direttore di una delle testate televisive più seguite in Italia, sulla situazione politica ed economica che sta attraversando il nostro Paese e anche sui nuovi modi e mezzi di fare oggi informazione.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Festival Internazionale del giornalismo 2013