ENEL GREEN POWER: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI 2013

Ricavi totali a 2.778 milioni di euro (2.476 milioni nel 2012,+12,2%)
Ebitda a 1.787 milioni di euro (1.626 milioni nel 2012,+ 9,9%)
Ebit a 1.065 milioni di euro (930 milioni nel 2012,+14,5%)
Risultato netto del Gruppo a 528 milioni di euro (387 milioni nel 2012, +36,4%; al netto del risultato di 61 milioni di euro delle discontinued operations +20,7%)
Utile netto ordinario del Gruppo a 527 milioni di euro (431 milioni di euro nel 2012, +22,3%)
Indebitamento finanziario netto a 5.446 milioni di euro (4.614 milioni al 31 dicembre 2012, +18,0%)
Dividendo proposto per l’esercizio 2013 pari a 3,20 centesimi di euro per azione
Capacità installata netta a 8,9 GW (8,0 GW al 31 dicembre 2012, +11,3%)
Produzione netta a 29,5 TWh (25,1 TWh nel 2012, +17,5%)

Microsoft Word - EGP Bilancio 2013

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.