ENEL ENERGIA PORTA L’EFFICIENZA ENERGETICA IN TOUR PER L’ITALIA

Presentate a Napoli le Enel Green Solution, la gamma di offerte chiavi in mano e pagabili in bolletta per ottimizzare l’utilizzo dell’energia

Roma, 10 aprile 2014 – Parte da Napoli il tour dell’efficienza energetica di Enel Energia. Sono le Enel Green Solution, offerte, prodotti e servizi per l’efficienza energetica che permettono di migliorare il benessere e la produttività semplicemente usando meglio l’energia elettrica e il gas. Una serie di soluzioni pensate per rendere energeticamente più efficiente la propria casa, o impianto produttivo, pensate per rispondere alle esigenze di ciascun cliente, che viene assistito da Enel Energia in tutte le fasi del processo: dalla scelta del prodotto più adeguato alle pratiche autorizzative, dall’accesso agli incentivi fino alla manutenzione post-installazione. Le Enel Green Solution hanno il vantaggio di essere chiavi in mano e garantiscono la semplicità di una rateizzazione in bolletta. In più per chi decide di continuare ad usufruire di una delle offerte di Enel Energia per il mercato libero, si aggiunge la possibilità della restituzione degli interessi in bolletta senza alcun costo accessorio.

“Con le Enel Green Solution ci poniamo non solo come fornitore di energia ma anche come venditori di soluzioni per l'efficienza energetica – afferma Gianfilippo Mancini, direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel. Lo sviluppo delle tecnologie legate all’efficienza è un’opportunità vincente per tutti: per i clienti, che risparmiano e incrementano comfort e qualità della vita, per il Paese in termini di Pil, occupazione e ambiente. Ai nuovi servizi offerti da Enel Energia corrispondono infatti importanti prospettive per l’occupazione degli operatori coinvolti sul territorio che effettueranno le proprie prestazioni professionali per l’analisi tecnica degli interventi, l’installazione e manutenzione. Una conferma dell’impegno di Enel per lo sviluppo territoriale del Paese e della capacità di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini che sono sempre più attenti non solo a quanto spendono ma alla qualità e all’efficienza dei propri consumi energetici”.

Enel Green Solution in tour toccherà 25 città italiane in cui sarà presentata la gamma di offerte che comprende: fotovoltaico e solare termico, caldaie a condensazione, climatizzatori e scaldacqua a pompa di calore. Soluzioni in grado di rendere più efficienti le abitazioni, scelte da produttori di qualità come Ariston, Samsung, Sonnenkraft, Olimpia Splendid e Philips e forniti in diverse taglie e tipologie.

L’installazione di un impianto fotovoltaico, con una vita media di circa 25 anni, permette di produrre energia elettrica e ridurre i prelievi dalla rete elettrica, con beneficio sul costo della bolletta. Inoltre, fino al 31 dicembre è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50%.
Per chi invece lo desidera, è possibile risparmiare sino al 70% dei consumi di gas per la produzione di acqua calda sanitaria grazie all’installazione di un impianto solare termico. In questo caso la vita media è di 20 anni e fino al 31 dicembre la detrazione fiscale per chi sceglie questo tipo di soluzione è del 65%, o, in alternativa, è possibile accedere ai benefici del Conto Energia Termico. Altra soluzione efficiente è la scelta di una caldaia a condensazione con rendimento a 4 stelle che garantisce un risparmio medio del 20% rispetto a una caldaia di vecchia generazione con una detrazione fiscale fino al 65%.
Enel Energia offre inoltre la possibilità di avere in casa climatizzatori ad alta efficienza energetica con la comodità di un servizio chiavi in mano. Si tratta di climatizzatori in classe A++ per raffrescare e riscaldare gli ambienti senza sprechi, che possono essere tra l’altro controllati da remoto anche fuori casa da tablet o smartphone. Fino al 31 dicembre per l’installazione di climatizzatori ad alta efficienza la detrazione fiscale è del 50%. Infine è possibile scegliere uno scaldacqua a pompa di calore che consente un risparmio energetico fino al 75% rispetto agli scaldabagni elettrici tradizionali a cui si aggiunge una detrazione fiscale del 65% fino al 31 dicembre.

Enel Green Solution comprende anche l’offerta di lampadine a LED, in grado di ridurre in media i consumi di energia dell’80% con la comodità di poterle pagare comodamente a rate in bolletta, e Enel Drive le soluzioni studiate per chi guida auto elettriche. All’interno del tour sarà possibile effettuare un test drive con quattro autovetture elettriche di altrettante case automobilistiche partner di Enel Energia: Nissan (Leaf), Daimler (Smart ED – Electric Drive), BMW (i3) e Renault (Zoe) e conoscere le modalità e i sistemi di ricarica che Enel ha ideato e propone a clienti, aziende, amministrazioni pubbliche ed enti locali. Alle auto elettriche si aggiunge anche la possibilità di provare alcuni modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita, che nel corso del 2014 faranno parte dell’offerta di Enel Energia, anch’esse rateizzabili in bolletta.

Le Enel Green Solution sono disponibili presso tutti i canali di Enel Energia. Sul sito web enelenergia.it è possibile ottenere le informazioni necessarie e richiedere un sopraluogo di personale tecnico.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Enel Green Solution Tour