ENEL: PUBBLICATE LE RELAZIONI ILLUSTRATIVE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Roma, 10 aprile 2014 – Si informa che le relazioni illustrative sui seguenti argomenti:

- Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2013
- Destinazione dell’utile d’esercizio
- Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione
- Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione
- Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione
- Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione
- Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione
- Limiti stabiliti dall’art. 84-ter del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 2013, n. 98, alla remunerazione spettante agli Amministratori con deleghe della Società e delle sue controllate
- Proposta dell’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, formulata ai sensi dell’art. 2367 del codice civile, di introdurre nello Statuto sociale una clausola in materia di requisiti di onorabilità e connesse cause di ineleggibilità e decadenza dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Conseguente introduzione dell’art. 14-bis e modificazione dell’art. 14.3 dello Statuto sociale
- Modificazione dell’art. 13.2 dello Statuto sociale

posti all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Enel S.p.A. – il cui svolgimento è in programma per il 22 maggio 2014 in unica convocazione – sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet della Società (www.enel.com, sezione Governance/Assemblea/Assemblea degli Azionisti 2014/documentazione).

La relazione illustrativa relativa al nono argomento di parte ordinaria (“Relazione sulla remunerazione”) verrà pubblicata, secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Pubblicazione relazioni illustrative Enel

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.