ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE RICOSTITUISCE I COMITATI

Roma, 9 giugno 2014 – Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Patrizia Grieco, ha proceduto a ricostituire al suo interno i seguenti Comitati, il cui riparto di competenze risulta leggermente modificato rispetto al precedente mandato:

• il Comitato per le Nomine e le Remunerazioni e il Comitato Controllo e Rischi, previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dotati di funzioni consultive e propositive nelle materie di rispettiva competenza; tali Comitati sono composti interamente da Amministratori indipendenti ai sensi del medesimo  Codice.
    Per il Comitato per le Nomine e le Remunerazioni sono stati nominati Alessandro Banchi (con funzioni di presidente), Paola Girdinio, Alberto Pera e Anna Chiara Svelto.
    Per il Comitato Controllo e Rischi sono stati invece nominati Angelo Taraborrelli (con funzioni di presidente), Paola Girdinio, Alberto Pera e Anna Chiara Svelto.
  • il Comitato Parti Correlate – composto interamente da Amministratori indipendenti ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate – chiamato a esprimere specifici pareri in merito alle operazioni con parti correlate poste in essere da Enel SpA, direttamente ovvero per il tramite di società controllate, nei casi indicati e secondo le modalità previste dall’apposita procedura adottata dal Consiglio di Amministrazione, nel rispetto della normativa dettata in materia dalla Consob.
    Il Comitato Parti Correlate risulta composto da Alberto Bianchi (con funzioni di presidente), Alessandro Banchi, Salvatore Mancuso e Angelo Taraborrelli.
  • il Comitato per la Corporate Governance – composto interamente da amministratori non esecutivi, in maggioranza indipendenti ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate – chiamato ad assistere il Consiglio di Amministrazione nelle valutazioni e decisioni relative alla corporate governance della Società e del Gruppo e alla responsabilità sociale d’impresa.
    Il Comitato per la Corporate Governance risulta composto da Patrizia Grieco (con funzioni di presidente), Alberto Bianchi e Salvatore Mancuso.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Ricostituzione Comitati