ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN MESSICO

Dominica I, con una capacità installata di 100 MW, produrrà fino a 260 GWh all’anno
La realizzazione dell’impianto ha richiesto un investimento complessivo di circa 196 milioni di dollari statunitensi

Roma, 28 ottobre 2014 – Enel Green Power ha completato ed allacciato alla rete il nuovo parco eolico di Dominica I in Messico.

L’impianto, situato nel Municipio di Charcas e detenuto da Dominica Energía Limpia S. de R.L., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V., è il primo parco eolico nello stato di San Luis Potosí.

Dominica I, con una capacità installata totale di 100 MW, è composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna ed è in grado di generare fino a 260 GWh all’anno.

La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2014-2018 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di circa 196 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power.

Al progetto sono associati due accordi di fornitura di energia a lungo termine (PPA), per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.

Con questo impianto, Enel Green Power in Messico raggiunge una capacità installata di quasi 300 MW, mentre sono circa 200 i megawatt in  costruzione con gli impianti di Sureste e Dominica II.

Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2013, a oltre 29 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di circa 16 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda ha una capacità installata al 30 giugno 2014 di circa 9.150 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 750  impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store e Google Play

Microsoft Word - EGP Messico Dominica I