ENEL MAIN SPONSOR E DONOR DELLA 56. ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE – LA BIENNALE DI VENEZIA

La manifestazione in programma a Venezia dal 9 maggio al 22 novembre.

Venezia, 6 maggio 2015 – Enel è main sponsor e donor della 56. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia. In linea con la volontà di sostenere l’arte e la cultura nelle sue diverse forme ed espressioni, lavorando a fianco di  importanti istituzioni  e a beneficio della collettività, prosegue la collaborazione tra Enel e la Biennale di Venezia, che aprirà le porte nella città della laguna il prossimo 9 maggio. L’edizione 2015 consolida la collaborazione con la Biennale di Venezia avviata nel 2008 in occasione della 11. Mostra Internazionale di Architettura e poi rafforzata nel 2009 in qualità di Main Sponsor della 53. Esposizione Internazionale d’Arte, con l’obiettivo di favorire una più agevole programmazione e gestione culturale di lungo periodo.

Presente in 32 paesi del mondo, Enel è oggi uno dei protagonisti mondiali nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas e da molti anni si propone di svolgere anche un ruolo sociale di promozione della diffusione della cultura in Italia e all’estero.

Da alcuni anni Enel ha sposato in particolare il linguaggio dell’arte contemporanea per la sua capacità di esprimere e trasmettere i valori di innovazione, attenzione all’ambiente e internazionalità che oggi costituiscono le tre direttrici fondamentali su cui si gioca la sfida di un futuro sostenibile e che in questo momento ben rappresentano il percorso di sviluppo di un’azienda come Enel.

Enel infatti promuove dal 2007 Enel Contemporanea, il progetto di arte pubblica che prevede la realizzazione di opere sul tema dell’energia commissionate ad artisti di diverse nazionalità (www.enelcontemporanea.com).

Per tutto il periodo della 56. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia saranno a disposizione dello staff le biciclette elettriche di Enel Energia che permettono di muoversi ovunque, senza fatica, risparmiando: con solo un euro è infatti possibile percorrere 250 chilometri. Le bici di Enel Energia elettriche sono tutte con telaio in alluminio, batteria estraibile e componentistica di alta qualità, selezionate tra i marchi italiani leader del settore.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su Google Play

Microsoft Word - Biennale di Venezia 2015