ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN MESSICO

Una volta in esercizio, Vientos del Altiplano, avrà una capacità installata totale di 100 MW e sarà in grado di produrre oltre 280 GWh all’anno
Per la realizzazione dell’impianto è previsto un investimento complessivo di circa 220 milioni di dollari USA

Roma, 14 luglio 2015 – Enel Green Power (“EGP”) ha avviato i lavori per la costruzione di Vientos del Altiplano, il suo primo parco eolico nello stato di Zacatecas, in Messico.

L’impianto, detenuto da Vientos del Altiplano S. de R.L., una società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V., avrà una capacità installata totale di 100 MW e verrà costruito nei comuni di Mazapil e Villa de Cos, nello stato di Zacatecas. Una volta in esercizio, Vientos del Altiplano, composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna, sarà in grado di generare oltre 280 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di oltre 161 mila famiglie messicane, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 157 mila tonnellate di CO2 all’anno.

La realizzazione dell’impianto, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale piano industriale di EGP, richiede un investimento complessivo di circa 220 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. Al progetto, il cui completamento ed entrata in esercizio sono previsti entro il secondo semestre del 2016, sono associati contratti a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement - PPA).

In Messico, Enel Green Power ha una capacità installata totale di circa 400 MW, di cui 346 MW da eolico e 53 MW da idroelettrico.

Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh nel 2014 – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di oltre 9.800 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 15 paesi.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store e Google Play

Microsoft Word - EGP Vientos del Altiplano