ENERSIS PRESENTA ALLA COMUNITÀ FINANZIARIA LA RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA DELLE ATTIVITÀ IN CILE E NEGLI ALTRI PAESI DELL AMERICA LATINA

Santiago del Cile, 6 novembre 2015 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa che in data odierna la società controllata cilena Enersis S.A. (“Enersis”) ha tenuto una presentazione alla comunità finanziaria finalizzata ad illustrare le principali caratteristiche, le finalità e la tempistica prevista per il processo di riorganizzazione societaria volta a separare le attività di generazione e distribuzione di energia elettrica realizzate in Cile da quelle sviluppate negli altri Paesi dell’America Latina, esaminato in data di ieri dai Consigli di Amministrazione della stessa Enersis e delle società cilene da essa controllate Empresa Nacional de Electricidad S.A. e Chilectra S.A. Di tale esame e della struttura di tale processo di riorganizzazione Enel ha provveduto ad informare il mercato con apposito comunicato pubblicato in data odierna.
La presentazione sopra indicata contiene anche informazioni circa i futuri investimenti e gli obiettivi economico-finanziari delle società del perimetro Enersis a valle della conclusione del processo di riorganizzazione societaria.
In particolare, con riferimento al periodo 2016-2019 sono previsti investimenti complessivi per un controvalore di 6,2 miliardi di dollari statunitensi, dei quali 1,7 miliardi destinati al Cile e i restanti 4,5 miliardi destinati agli altri Paesi dell’America Latina (Perù, Colombia, Brasile ed Argentina) in cui Enersis opera attraverso le sue controllate. Per quanto riguarda invece i dati economico-finanziari sono previsti i seguenti obiettivi:

ENERSIS CHILE             ENERSIS AMERICAS (POST FUSIONE)
(In miliardi
di USD)
  2016     2017     2019     CAGR (16-19')   (In miliardi
di USD)
  2016     2017     2019     CAGR (16-19')
EBITDA 1,2 1,4 1,6 11% EBITDA 2,4 2,8 3,3 11%
EBITDA Margin 33% 38% 39% EBITDA Margin 33% 36% 37%
Net income 0,5 0,6 0,7 11% Net income 0,6 0,9 1,1 22%

Il testo integrale della presentazione alla comunità finanziaria è stato messo a disposizione del pubblico sul sito di Enersis www.enersis.cl.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store

Microsoft Word - Presentazione analisti su riorganizzazione societaria America Latina

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.