ENEL GREEN POWER ENTRA IN ESERCIZIO L IMPIANTO EOLICO DI GOODWELL NEGLI STATI UNITI

Con una capacità totale installata di 200 MW, l’impianto eolico di Goodwell è in grado di produrre circa 860 GWh all’anno
EGP ha investito un totale di circa 310 milioni di dollari statunitensi nella realizzazione di Goodwell

Roma, 9 dicembre 2015 – Enel Green Power S.p.A. (“EGP”) ha completato e connesso alla rete Goodwell, un impianto eolico da 200 MW situato nella contea di Texas, in Oklahoma.

"L’Oklahoma è uno dei migliori luoghi al mondo in termini di risorse eoliche," ha dichiarato Francesco Venturini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EGP. “Goodwell è il quinto parco eolico che EGP ha messo in esercizio dalla sua entrata, nel 2012, nel mercato dell’Oklahoma. Il progetto conferma il continuo investimento di EGP nel settore delle rinnovabili negli Stati Uniti. Stiamo compiendo rapidi progressi rispetto ai nostri obiettivi di espansione della capacità, insieme ad iniziative dirette alla comunità nel campo delle infrastrutture e dell’istruzione, per garantire uno sviluppo realmente sostenibile in tutte le regioni in cui siamo presenti.”

La realizzazione del parco eolico, di proprietà di Goodwell Wind Project LLC, controllata da Enel Green Power North America Inc, (“EGPNA”) ha richiesto un investimento complessivo di quasi 310 milioni di dollari statunitensi, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale business plan di EGP. Nel luglio 2014 EGPNA ha firmato un capital contribution agreement con un consorzio guidato da JP Morgan a copertura parziale dell’investimento.

Goodwell, uno dei più grandi impianti eolici del portfolio di EGPNA, è in grado di generare circa 860 milioni di kWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di oltre 73 mila famiglie americane, evitando l’emissione in atmosfera di circa 450 mila tonnellate di CO2 ogni anno.

All’impianto di Goodwell è associato un contratto di vendita ventennale dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement - PPA).

Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, le Americhe, Africa e Asia. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh nel 2014 – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di oltre 10.000 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 16 paesi.

Enel Green Power in USA – Enel Green Power opera in Nord America attraverso Enel Green Power North America, Inc. (EGPNA), che detiene e gestisce oltre 90 impianti in 21 stati degli USA e in due province canadesi. Ad oggi, la Società ha una capacità installata totale di oltre 2.200 MW che comprende quattro tecnologie di generazione: eolico, geotermico, solare e idroelettrico.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store.

Microsoft Word - EGP Goodwell

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.