ENEL GREEN POWER: PUBBLICATI I DOCUMENTI RELATIVI ALL ASSEMBLEA CONVOCATA PER L 11 GENNAIO 2016

Roma, 11 dicembre 2015 – Si informa che il progetto di scissione parziale non proporzionale di Enel Green Power S.p.A. (“Enel Green Power”) in favore di Enel S.p.A. (“Enel”) – approvato dai Consigli di Amministrazione di entrambe le Società in data 17 novembre 2015 – è stato iscritto presso il Registro delle Imprese di Roma, unitamente ai relativi allegati, in data 7 dicembre 2015.

Tale progetto di scissione e i relativi allegati sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.enelgreenpower.com, all’interno della sezione Azienda/Governance/Assemblee degli azionisti/2016/documentazione), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com), insieme ai seguenti ulteriori documenti relativi all’unico argomento all’ordine del giorno dell’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Enel Green Power convocata per l’11 gennaio 2016:

(i) la relazione del Consiglio di Amministrazione di Enel Green Power (nonché quella del Consiglio di Amministrazione di Enel) illustrativa del progetto di scissione, redatta ai sensi degli artt. 2501-quinquies e 2506-ter cod. civ., nonché dell’art. 70, comma 2, del Regolamento Emittenti Consob;

(ii) la relazione sulla congruità del rapporto di cambio predisposta da PKF Italia S.p.A., in qualità di esperto comune nominato dal Tribunale di Roma ai sensi degli artt. 2501-sexies e 2506-ter, comma 3, cod. civ.;

(iii) la relazione relativa alla stima del valore del compendio scisso predisposta da KPMG S.p.A., in qualità di  esperto indipendente ai sensi dell’art. 2343-ter, comma 2, lett. b), cod. civ.;

(iv) le situazioni patrimoniali di Enel Green Power ed Enel al 30 settembre 2015, redatte ai sensi degli artt. 2501-quater e 2506-ter, comma 1, cod. civ. e allegate al progetto di scissione;

(v) i bilanci civilistici e consolidati di Enel Green Power ed Enel relativi agli esercizi 2012, 2013 e 2014, unitamente alle rispettive relazioni sulla gestione e alle rispettive relazioni emesse dalla Società di revisione.

È inoltre a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.enelgreenpower.com, all’interno della sezione Azienda/Governance/Assemblee degli azionisti/2016/documentazione), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com), la relazione illustrativa sull’unico argomento all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Enel Green Power (“Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2386 del codice civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.”)

Il documento informativo sulla scissione, predisposto congiuntamente da Enel Green Power ed Enel ai sensi dell’art. 70, comma 6, del Regolamento Emittenti Consob, sarà pubblicato nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store.

Microsoft Word - EGP Pubblicazione documenti assembleari