ENEL: PUBBLICATA LA DOCUMENTAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI ARGOMENTI DI PARTE ORDINARIA DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Roma, 15 aprile 2016 – Si informa che le relazioni illustrative sugli argomenti all’ordine del giorno di parte ordinaria dell’Assemblea degli azionisti di Enel S.p.A. – il cui svolgimento è in programma per il 26 maggio 2016 in unica convocazione – sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.enel.com), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com).

Con le stesse modalità risultano a disposizione del pubblico:

(i) la relazione finanziaria annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio di Enel S.p.A. e il bilancio consolidato del Gruppo Enel al 31 dicembre 2015, unitamente alla relazione sulla gestione e alle attestazioni di cui all’art. 154-bis, comma 5, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“Testo Unico della Finanza”). Con riferimento alla medesima relazione finanziaria annuale, risultano altresì a disposizione del pubblico le relazioni redatte dalla Società incaricata della revisione legale dei conti di Enel S.p.A. e quella redatta dal Collegio Sindacale ai sensi dell’art. 153 del Testo Unico sulla Finanza;

(ii) la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari per l’esercizio 2015;

(iii) la relazione sulla remunerazione, redatta ai sensi dell’art. 123-ter, comma 1, del Testo Unico della Finanza;

(iv) il documento informativo relativo al piano 2016 di incentivazione a lungo termine destinato al management dell’Enel S.p.A. e/o di società da questa controllate ai sensi dell’art. 2359 cod. civ., redatto ai sensi dell’art. 114-bis del Testo Unico della Finanza.

La relazione illustrativa sull’unico argomento all’ordine del giorno di parte straordinaria (“Modifica dell’art. 14.3 dello Statuto sociale. Integrazione della disciplina del voto di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione”) verrà pubblicata, secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - Pubblicazione documentazione assemblea