ENEL: IL COLLEGIO SINDACALE VERIFICA I REQUISITI DI INDIPENDENZA DEI PROPRI COMPONENTI

Roma, 9 giugno 2016 – Si è riunito oggi per la prima volta, sotto la presidenza di Sergio Duca, il nuovo Collegio Sindacale di Enel S.p.A. nominato dall’Assemblea ordinaria svoltasi lo scorso 26 maggio.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Emittenti Consob e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, il Collegio Sindacale ha verificato il possesso da parte di tutti i suoi componenti effettivi (Sergio Duca, Romina Guglielmetti e Roberto Mazzei) dei requisiti di indipendenza previsti tanto dalla legge (art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) quanto dal medesimo Codice di Autodisciplina (artt. 3.C.1 e 8.C.1) per i sindaci di società con azioni quotate.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - Verifica indipendenza del Collegio Sindacale