ENEL FINANCE INTERNATIONAL ACQUISTA OBBLIGAZIONI PROPRIE PER UN AMMONTARE NOMINALE COMPLESSIVO PARI A 1.750.000.000 DOLLARI USA

Roma, 1 agosto 2017 – Enel Finance International N.V. (“EFI”), la società finanziaria del Gruppo controllata da Enel S.p.A. (“Enel”), a seguito dell’esercizio dell’opzione di riacquisto “Redemption at the option of the Issuer (Issuer Call)” prevista dalla documentazione di offerta e della pubblicazione della relativa notifica in data 13 luglio 2017, acquisterà per cassa l’intero ammontare di un prestito obbligazionario pari a 1.750.000.000 dollari USA emesso dalla stessa EFI e garantito da Enel.

Il riacquisto viene effettuato nel contesto della strategia di ottimizzazione della struttura delle passività del Gruppo Enel mediante una gestione attiva delle scadenze e del costo del debito.

La data di regolamento sarà il 2 agosto 2017.

Microsoft Word - EFI riacquisto obbligazioni US