Enel incrementa ulteriormente la propria offerta per Eletropaulo

• Enel Sudeste ha ulteriormente aumentato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria su Eletropaulo da 32,0 a 32,2 reais brasiliani per azione

Roma, 26 aprile 2018 – Enel Brasil Investimentos Sudeste S.A. (“Enel Sudeste”), società controllata da Enel S.p.A., ha annunciato oggi di avere ulteriormente migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria (l’”Offerta”) per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo S.A. (“Eletropaulo”), lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso un incremento del corrispettivo per azione da 32,0 a 32,2 reais brasiliani per azione.

In base ai termini dell’Offerta così migliorata, l’investimento complessivo atteso ammonta quindi fino ad un massimo di circa 5,4 miliardi di reais brasiliani, pari a circa 1,3 miliardi di euro al cambio corrente.

L’Offerta rimane condizionata, tra l’altro, all’acquisizione di un numero totale di azioni rappresentative di oltre il 50% del capitale sociale di Eletropaulo.

Enel Eletropaulo second price increase