Enel: Maurizio Bezzeccheri nuovo responsabile della Region South America

Roma, 17 luglio 2018 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa che Maurizio Bezzeccheri è stato nominato responsabile della Region South America del Gruppo a partire dal prossimo 1° agosto. Sostituisce Luca D’Agnese che, con decorrenza 31 Luglio, lascerà il Gruppo Enel per motivi personali.

Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel ha così commentato: “Maurizio Bezzeccheri è un manager di comprovata esperienza nel settore energia e rinnovabili e in Sud America, regione che conosce profondamente avendo guidato la country Argentina e, prima ancora, l’area America Latina di Enel Green Power. Sono sicuro che i nostri stakeholder in Sud America continueranno a trarre significativi benefici dalla nostra presenza nell’area per mezzo del grande bagaglio di conoscenza e di competenze di Maurizio. Allo stesso modo, a nome mio e di tutta Enel vorrei ringraziare Luca D’Agnese per l’eccellente lavoro svolto come precedente responsabile della Region South America e in tutti gli altri incarichi che ha ricoperto all’interno del nostro Gruppo, augurandogli tutto il meglio per il suo futuro.”

Maurizio Bezzeccheri, nato nel 1958, è laureato “cum laude” in ingegneria chimica e ha rivestito posizioni dirigenziali in diverse società multinazionali, ricoprendo incarichi in Europa, nelle Americhe, in Medio Oriente e nel Sud-est Asiatico. Ha iniziato la sua carriera nel settore petrolchimico del gruppo Mannesmann (1986), passando all’ILVA (1992) e, successivamente, al gruppo Generale Electric (1996), dove ha lavorato nel settore petrolifero e del gas. Nel 1999 è quindi entrato a far parte del Gruppo Enel, dove ha tra l’altro ricoperto il ruolo di responsabile dapprima dell’Area Europa e successivamente dell’Area Iberia e America Latina di Enel Green Power; dal 2015 ad oggi è stato responsabile della Country Argentina, dove il Gruppo Enel opera nel settore della generazione, trasmissione, distribuzione e vendita di energia elettrica.

Nomina nuovo Reps. Region South America_ Final ITA