Enel: il Consigliere Pera nominato Presidente del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni

Roma, 16 gennaio 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”), riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Patrizia Grieco, ha deliberato di affidare la carica di Presidente del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni al Consigliere Alberto Pera, che risulta già componente del medesimo Comitato, di cui è stato chiamato a fare parte fin dal 2014.

Per effetto di quanto sopra, il Comitato per le Nomine e le Remunerazioni di Enel, previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dotato di funzioni consultive e propositive nelle materie di propria competenza, risulta attualmente composto dai seguenti Amministratori, tutti in possesso dei requisiti di indipendenza previsti tanto dal medesimo Codice quanto dal Testo Unico della Finanza: Alberto Pera (con funzioni di Presidente), Alberto Bianchi, Cesare Calari e Paola Girdinio.

Enel nomina Pera CNR