Enel: informativa sull’acquisto di azioni proprie a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine 2020 effettuato nel periodo dal 21 al 25 settembre 2020

Roma, 29 settembre 2020 – Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) informa di avere acquistato sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA”), nel periodo compreso tra il 21 e il 25 settembre 2020, n. 412.089 azioni proprie al prezzo medio ponderato per il volume di 7,3589 euro per azione, per un controvalore complessivo di 3.032.537,478 euro.

L’operazione fa seguito a quanto comunicato lo scorso 29 luglio circa l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie (il “Programma”), disposto in attuazione dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2020 e deliberato a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine per il 2020.

Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato dell’esecuzione degli acquisti, si riporta il riepilogo delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie Enel effettuate dal medesimo intermediario sul MTA nel periodo sopra indicato, in forma aggregata e su base giornaliera:

Data Numero azioni acquistate Prezzo medio ponderato (euro) Controvalore (euro)
21/09/20 86.307 7,3108 630.975,931
22/09/20 86.307 7,3517 634.501,573
23/09/20 62.000 7,4490 461.836,528
24/09/20 88.738 7,4019 656.832,964
25/09/20 88.737 7,3069 648.390,482
Totale 412.089 7,3589 3.032.537,478

In allegato al presente comunicato si riporta inoltre il dettaglio su base giornaliera delle operazioni effettuate.

Dall’inizio del Programma, Enel ha acquistato n. 1.010.100 azioni proprie (pari allo 0,009935% del capitale sociale), per un controvalore complessivo di 7.529.625,474 euro. Considerando le azioni proprie già in portafoglio, Enel detiene complessivamente al 25 settembre 2020 n. 2.559.252 azioni proprie, pari allo 0,025173% del capitale sociale.

Programma acquisto azioni proprie - acquisti 21-25 set 2020

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.