Calendario degli eventi societari 2023

Roma, 26 gennaio 2023 – Enel S.p.A. (“Enel”), quale riferimento per l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2023 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

9 febbraio 2023:            dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2022.

16 marzo 2023:             relazione finanziaria annuale relativa all’esercizio 2022 e proposta di destinazione degli utili.

3 maggio 2023:             resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023.

27 luglio 2023:             relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2023.

7 novembre 2023:         resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2023.

In occasione della divulgazione dei risultati della relazione finanziaria annuale relativa all’esercizio 2022, nonché della relazione finanziaria semestrale e dei resoconti intermedi di gestione relativi all’esercizio 2023, sono previste apposite conference call per la presentazione dei dati contabili del Gruppo Enel ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

Nel corso del mese di novembre 2023, in una data che sarà successivamente individuata, è invece programmato un incontro con la comunità finanziaria per la presentazione dell’aggiornamento delle strategie aziendali del Gruppo Enel.

Al fine di assicurare continuità e regolarità di informazione alla comunità finanziaria, ai sensi dell’art. 82-ter del Regolamento Emittenti Consob, Enel intende quindi continuare a pubblicare su base volontaria, anche nel corso dell’esercizio 2023, informazioni finanziarie periodiche aggiuntive rispetto alla relazione finanziaria annuale e semestrale, riferite al 31 marzo e al 30 settembre. In particolare, è prevista l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione e la pubblicazione, entro 45 giorni dalla chiusura del primo e del terzo trimestre dell’esercizio, di resoconti intermedi di gestione redatti su base consolidata e caratterizzati da contenuti sostanzialmente analoghi a quelli finora adottati.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio di Enel al 31 dicembre 2022, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 10 maggio 2023 in unica convocazione.

In linea con la politica dei dividendi applicata a decorrere dai risultati dell’esercizio 2016, si prevede che il pagamento dei dividendi nel corso dell’anno 2023 si articoli come segue:

·         25 gennaio 2023: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2022, con “data stacco” coincidente con il 23 gennaio 2023 e record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) in data 24 gennaio 2023;

·         26 luglio 2023: pagamento del saldo del dividendo dell’esercizio 2022, con “data stacco” coincidente con il 24 luglio 2023 e record date in data 25 luglio 2023.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Calendario eventi societari 2023 ITA

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.