ENEL: AL MACRO DI ROMA UNA TAVOLA ROTONDA SULL’EVOLUZIONE DEL MERCATO DELL’ENERGIA

“Dall’energia ai servizi. Una sfida per l’imprese, un’opportunità per i consumatori”

Roma, 12 dicembre 2012 - Giovedì 13 dicembre alle ore 10.30, al Macro di Roma, Via Nizza 138, si svolgerà la tavola rotonda "Dall'energia ai servizi. Una sfida per le imprese, un'opportunità per i consumatori".

All’incontro, moderato dalla giornalista Paola Saluzzi, partecipano: Luigi Carbone, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Giovanni Calabrò, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Chicco Testa, Presidente Assoelettrica, Mauro Zanini, Vice Presidente Federconsumatori, Gian Filippo Mancini, Direttore Divisione Mercato Enel, Simone Mori, Direttore Regolamentazione, Ambiente e Innovazione di Enel e Angelica Orlando Responsabile Legale, Regolatorio e Compliance Antitrust della Divisione Mercato di Enel.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire una panoramica a 360 gradi sul mercato finale dell’energia: dalla liberalizzazione del mercato elettrico all’offerta di nuovi servizi da parte delle imprese, attraverso l’evoluzione avvenuta negli ultimi anni, rispetto alla qualità dei servizi e alle prospettive in tema di efficienza energetica. Tale dibattito sarà articolato anche con il determinante contributo e la visione delle Associazioni dei consumatori, che prenderanno parte attiva nella tavola rotonda.

Con l’occasione sarà presentato il Sales Code, un protocollo volontario di autoregolazione, con il quale Enel Energia intende descrivere le azioni già in atto per assicurare le vendite in qualità a vantaggio dei consumatori e garantire una scelta pienamente consapevole, da parte del cliente, del proprio fornitore di energia elettrica e gas.

Il Sales Code definisce, in particolare, le regole organizzative e comportamentali che Enel si impegna a rispettare, al fine di improntare l’attività professionale del personale commerciale ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza a tutela dei consumatori e, in generale, a tutela di tutti i clienti, accogliendo l’auspicio espresso dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas nella recente regolamentazione del settore.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su :   Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Enel Macro di Roma